Articolazione degli uffici

SERVIZIO UTENZA

Responsabile: SIRECI KATIA
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE GESTIONE UTENZA

Stipula contratti di locazione e conseguenti adempimenti

Gestione del data base dell’utenza

Partecipazione all’attività di consegna degli immobili

Gestione amministrativa delle istanze raccolte dagli utenti da parte dell’URP

Campagne informative agli utenti dei vari aspetti relativi alla normativa regionale

Accertamento della permanenza dei requisiti di assegnazione

Contenzioso amministrativo inerente il rapporto di locazione e rapporti con i Comuni proprietari

Gestione variazioni nucleo familiare ed ospitalità temporanea articoli 17 e 18 LRT 2/2019 e controlli conseguenti sui requisiti previsti dalla legge

Attività di variazione dei canoni per: diminuzione nucleo familiare; di munizione reddito nucleo familiare; sopravvenute invalidità di componenti del nucleo familiare

Gestione delle prosecuzioni dei rapporti locativi

Gestione utilizzi autorizzati alloggi

Gestione dei locali ad uso diverso da abitazione (dalla individuazione del soggetto conduttore con procedura di evidenza pubblica fino a tutta la gestione del rapporto locativo con partecipazione alla reimmissione nel possesso del fondo)

Definizione e attuazione delle procedure di cambio alloggio e determinazioni con i Comuni in materia di assegnazione

Rapporti con Servizi Sociali, Polizia Municipale ed altri enti

Gestione del contenzioso in materia di utenza

Gestione amministrativa della procedura per la erogazione del contributo al pagamento delle quote per servizi comuni, di cui all’articolo 34 LRT 2/2019 per le situazioni di particolare disagio economico

Rappresentanza dell’Azienda nelle commissioni comunali in materia di ERP

Supporto agli Uffici Casa dei Comuni per attività di ricognizione sui nuclei familiari assegnatari

Gestione dell’attività di accertamento periodico dei dati reddituali

Gestione giuridico-amministrativa dell’Agenzia per l’Affitto

Adempimenti relativi alla successiva alienazione degli alloggi da parte degli acquirenti

Gestione ruolo mensile degli affitti, calcolo dei canoni e caricamento variazioni, caricamento addebiti non automatici ed emissione bollettini di pagamento

Gestione degli incassi da canoni, verifica degli stessi e registrazione

Gestione degli addebiti SEPA-SDD e tenuta rapporti con Istituti bancari/postali

Collaborazione con autorità di polizia tributaria per pratiche relative ad irregolarità degli utenti

Collaborazione e rapporti con i Servizi Sociali e Uffici Comunali per la gestione del rapporto locativo degli utenti morosi

Supporto gestione dei procedimenti di decadenza degli utenti

Attivazione solleciti, diffide e gestione del contenzioso amministrativo inerente il rapporto di locazione

Istruttoria delle pratiche volte alla stipula dei piani di rientro del debito e stipula dei piani stessi

Verifica crediti da locazione Erp, Non Erp, proprietari e contributi condominiali, attivazione azioni di recupero in via amministrativa

Coordinamento e presenza all’esecuzione degli sfratti per morosità, finita locazione o Ods (in condivisione con altri uffici)

Monitoraggio delle pratiche affidate agli avvocati esterni e supporto per il recupero crediti ed il contenzioso giudiziale

Rapporti con i Comuni per l’invio e la gestione degli elenchi degli utenti morosi ed espletamento attività conseguenti

 

Contatti

Email certificate: info.casalp@pec.it
Telefono: 0586448611
Fax: 0586406063

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 31-01-2020 aggiornato al 22-03-2022
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Recapiti e contatti
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